Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

giovedì 20 maggio 2010

Il motore di ricerca più potente del mondo, GOGOL!

Ieri, in una conferenza stampa assieme al presidente egiziano Mubarak a Villa Madama, il nostro amatissimo premier ne combina un'altra delle sue.
Parlando di tecnologia il nostro premier cade sempre di faccia.
Oggi è toccato a Google. Infatti il nostro premier, probabilmente non sapendo nemmeno di cosa parlava, l'ha rinominato Gogol.
Ebbene sì, secondo il nostro premier Gogol aiuterà a risollevare l'export italiano. Ma cosa centra Gogol con internet? Mah, pure Mubarak sembra quasi disorientato a questa citazione colta del nostro premier!

Mah, questo è l'interesse del premier verso le nuove tecnologie. Ma come si fa a governare uno stato con una tale ignoranza? E' impensabile che una persona così distaccata dal mondo attuale possa capire quali siano le vere necessità di un paese come il nostro, ed è impensabile che ci possa essere un pensiero corretto, rivolto al futuro quando già del presente non si conoscono alcuni dei tasselli fondamentali!

Io penso che sia l'ora di dare una svolta decisa alla politica, non è pensabile di poter continuare ad essere governati (non soffermandoci sul cavaliere) da una classe politica che ormai sta andando letteralmente in putrefazione. Come possiamo minimamente pensare di poter guardare al futuro quando non si sa nemmeno se i nostri politici sopravviveranno alla nottata?

Non resta che gettarsi nello sconforto per 5 minuti. Poi però bisogna tirarsi su le maniche e darsi da fare per impedire che l'Italia (quindi pure l'Europa e forse il mondo intero) faccia una brutta fine.

Ah, giusto per informazione, mentre il nostro premier continua a scagliarsi contro i programmi "comunisti" della RAI, che secondo lui lo attaccano ingiustamente; dall'altra parte dell'oceano un abbronzato e giovane presidente si dava da fare parlando a degli studenti universitari di iPhone, iPod, XBox e Playstation (seppure in un discorso che li vedeva come delle insidie per l'informazione).

Ecco la figuraccia del Cavaliere

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.