Ieri, in una conferenza stampa assieme al presidente egiziano Mubarak a Villa Madama, il nostro amatissimo premier ne combina un'altra delle sue.
Parlando di tecnologia il nostro premier cade sempre di faccia.
Oggi è toccato a Google. Infatti il nostro premier, probabilmente non sapendo nemmeno di cosa parlava, l'ha rinominato Gogol.
Ebbene sì, secondo il nostro premier Gogol aiuterà a risollevare l'export italiano. Ma cosa centra Gogol con internet? Mah, pure Mubarak sembra quasi disorientato a questa citazione colta del nostro premier!
Mah, questo è l'interesse del premier verso le nuove tecnologie. Ma come si fa a governare uno stato con una tale ignoranza? E' impensabile che una persona così distaccata dal mondo attuale possa capire quali siano le vere necessità di un paese come il nostro, ed è impensabile che ci possa essere un pensiero corretto, rivolto al futuro quando già del presente non si conoscono alcuni dei tasselli fondamentali!
Io penso che sia l'ora di dare una svolta decisa alla politica, non è pensabile di poter continuare ad essere governati (non soffermandoci sul cavaliere) da una classe politica che ormai sta andando letteralmente in putrefazione. Come possiamo minimamente pensare di poter guardare al futuro quando non si sa nemmeno se i nostri politici sopravviveranno alla nottata?
Non resta che gettarsi nello sconforto per 5 minuti. Poi però bisogna tirarsi su le maniche e darsi da fare per impedire che l'Italia (quindi pure l'Europa e forse il mondo intero) faccia una brutta fine.
Ah, giusto per informazione, mentre il nostro premier continua a scagliarsi contro i programmi "comunisti" della RAI, che secondo lui lo attaccano ingiustamente; dall'altra parte dell'oceano un abbronzato e giovane presidente si dava da fare parlando a degli studenti universitari di iPhone, iPod, XBox e Playstation (seppure in un discorso che li vedeva come delle insidie per l'informazione).
Ecco la figuraccia del Cavaliere
giovedì 20 maggio 2010
Il motore di ricerca più potente del mondo, GOGOL!
Etichette:
Berlusconi,
figuraccia,
informazione,
riflessione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento