Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

mercoledì 15 settembre 2010

La nuova scuola di Adro e il "Sole delle Alpi"

Da poco tempo è stato inaugurato il nuovo polo scolastico di Adro, per l'appunto uno dei due comuni che escluse dalla mensa scolastica alcuni bambini.
Una scuola innovativa, costata 7 milioni di euro, pagati interamente dal comune (e da privati), senza alcun aiuto statale, e costruita in un solo anno, ricorda il sindaco Oscar Lancini.

Dove sta la particolarità di questa scuola, e soprattutto perchè se ne parla molto?
La risposta è semplice. L'intera struttura è "griffata" Lega Nord! Posacenere, tappeti, cestini, cartelli, banchi, tetto e perfino i Crocefissi, sono marchiati con il simbolo della Lega Nord.
Come se non bastasse la scuola è dedicata a Gianfranco Miglio, l'ideologo della Lega Nord.
Infine, in pieno stile leghista, all'inaugurazione non era presente il tricolore italiano, ma solo il gonfalone del comune.
Insomma, si può dire che questa è la prima scuola leghista a tutti gli effetti.


Il sindaco si è difeso sostenendo che il simbolo che viene ripreso infinite volte nella struttura è il Sole delle Alpi, simbolo storico del paese.
Ma questa storia è poco credibile, e qualora fosse credibile è stata una scelta poco azzeccata, dato che guardacaso il Sole delle Alpi è proprio il simbolo della Lega, di cui il sindaco fa parte.
E tanto per non smentirsi mai il primo cittadino riesce perfino a fare dichiarazioni di questo livello: “A tavola si siede soltanto chi paga”; “Verrà servito menu padano e chi non vuole mangiare carne di maiale se ne può stare a casa”; “I crocifissi li abbiamo avvitati alle pareti così nessuno potrà magari nasconderli dietro la cartina geografica”.

Un'altra volta ci vanno di mezzo i bambini, con l'aggravante che questa scelta rende pure politicizzata la scuola, che in realtà dovrebbe essere uno dei simboli della neutralità per eccellenza!

Inoltre che dire del fatto che questa scuola potrebbe essere usata come sede di voto per le elezioni? Ora, la gente sicuramente ha le sue opinioni, e quindi non sarà un simbolo a cambiarne l'idea, ma per chi invece un'idea precisa non ce l'ha quali saranno le conseguenze?

Una scelta degna di una dittatura!

Sabato 18 Settembre, in Piazza Costantino Ruggeri, è stato organizzato un evento di protesta contro la politicizzazione della scuola. Qui il link dell'evento pubblicizzato in Facebook.

Posto un video di Youtube de "La Zanzara" riguardante l'argomento:

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.