Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

martedì 29 giugno 2010

Il caso Dell'Utri

Si è concluso oggi il processo d'appello a Marcello Dell'Utri, noto senatore del PdL, nonchè fondatore di Forza Italia. Il risultato? Condannato a 7 anni per associazione mafiosa, quindi la pena è stata ridotta di 2 anni rispetto alla precedente di 9 anni, inoltre, il fatto più importante, è l'assoluzione dai fatti successivi al 1992, che sancisce in sostanza l'assenza del complotto mafia-stato, di cui ormai tutti sanno l'esistenza.
Dell'Utri, tuttavia rimane condannato per il ventennio di trascorsi mafiosi precedenti, un ventennio in cui compaiono persone del calibro di Berlusconi e Mangano (l'eroe di Dell'Utri, il che evidenzia da che parte stia tutt'ora l'imputato).

La cosa stupefacente dell'informazione che è stata diffusa oggi dal TG1 è che Dell'Utri è sostanzialmente stato assolto in quel processo (riferendosi ovviamente alla parte successiva al 1992), gran parte del servizio era incentrato a far muovere le menti degli spettatori verso l'ingiustezza della condanna. Secondo il TG1, quindi, Dell'Utri è innocente. Nonostante gli sia stata data una condanna di 7 anni, e sempre a detta del TG1 la notizia non era così rilevante quanto la morte di Pietro Taricone (condoglianze in ogni caso), che è stata la prima notizia data dai titoli iniziali. In sostanza il gossip è più importante delle notizie di mafia.

Mi limiterò a fornirvi qualche altro link da leggere per approfondire maggiormente la notizia.

Il Fatto Quotidiano.it:
Il PdL fa quadrato intorno a Dell'Utri
Dell'Utri: il giorno del giudizio
“Noi siamo solidali con le vittime di mafia, non con i condannati come Dell’Utri”
Berlusconi che non parla in aula, Dell’Utri: “Fui io a dirgli di stare zitto”

La Repubblica.it:
Dell'Utri condannato a 7 anni
Il giornalismo secondo Augusto Minzolini
Dell'Utri, lo strappo dei giovani del Pdl: "I nostri eroi sono Borsellino e Falcone"
Il Pdl solidale con Dell'Utri dopo la condanna

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.