Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

lunedì 14 giugno 2010

Il debito pubblico italiano aumenta

Ecco un interessante resoconto preso da Il Giornale.it (quel politicizzato ne azzecca qualcuna)

Abbiamo un nuovo record negativo sul debito pubblico
I dati probabilmente sono tratti da questo PDF della Banca d'Italia (non ne sono sicuro, dato che l'ho cercato da me)

Pubblico inoltre un'interessante commento all'articolo de "Il Giorale.it":
Una domanda da indipendente e non da persone di sinistra o talebano. Di chi e' la colpa del debito pubblico. di sicuro non di Berlusconi, sono daccordo, se ma se andiamo a vedere l'andamento del debito pubblico negli ultimi 10 anni (7 anni e mezzo governati da Berlusconi e 2 e mezzo da Prodi) il debito pubblico invece che diminuire e' salito e l'unico volta che e' rimasto stabile indovinate un po e' stato sotto il governo del famigerato Prodi. non sono solo la pressione fiscale non e' diminuita, anzi dai dati istat e' aumentata, ma e' aumentato il debito pubblico, ora questi sono dati e non frottole di cui incolpare i magistrati o giornalisti. debito pubblico aumentato pressione fiscale aumentata significa solo che sono aumentate le spese e la gestione non e' stata buona. a chi volete dare la colpa a chi e' all'opposizione, accusata di essere poco democratica quando viene imposta ad una votazione la fiducia?

E mo come la mettiamo?

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.