Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

martedì 29 giugno 2010

L'Aquila, l'informazione che non c'è

E' da mesi che non si sente quasi più niente de L'Aquila. Non so se ricordate, ma l'anno scorso la città ha subito un terremoto ed è stata praticamente rasa al suolo. Dopo le prime attenzioni, ovviamente sotto le varie elezioni, e dopo i primi meriti che si era preso il governo (che in realtà di meriti non ne ha avuti, dato che il governo ha marciato sull'opera di altri organi) l'informazione è scomparsa, l'interesse mediatico e governativo è scemato via via sempre di più.

Gravissima la vicenda degli ultimi giorni, 20.000 manifestanti aquilani hanno sfilato in tutta la città, arrivando anche ad occupare e chiudere per svariate ore l'accesso all'autostrada, e per i telegiornali nemmeno un'accenno al fatto! Anzi, scusate, il giorno dopo ne hanno parlato per una trentina di secondi i telegornali più importanti...cose dell'altro mondo!

Com'è diventato tristemente facile manipolare le notizie al giorno d'oggi...al posto delle cose serie e terrificanti che accadono ogni giorno, parlano del processo di Cogne, del processo di questo e di quello. Mai dei processi importanti. Al posto delle manifestazioni di dissenso politico, fanno vedere servizi di 5 minuti su come dimagrire, sulla tintarella estiva, e porcate varie.
Incredibile! E questa è la televisione che paghiamo noi eh!

Vi propongo due video:
Il primo è un video pubblicato da Il Fatto Quotidiano.it


Il secondo invece è un pò più vecchiotto e proviene dal Blog di Beppe Grillo, fa vedere le condizioni in cui versa L'aquila, dopo un anno dal terremoto...e ricordate bene che i soldi per queste catastrofi le paghiamo in tasse, specialmente sulla benzina. Io penso che se mi fanno pagare delle tasse per qualcosa, giusto o sbagliato che sia, almeno dovrebbero avere la decenza di usarle per lo scopo per cui sono state create.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.