Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

martedì 10 agosto 2010

19 Luglio 2010, Piero Ricca e altre persone bloccate dalla polizia

Il fatto è ormai vecchio di un mese, ma non se ne è parlato abbastanza. Anzi, praticamente non se ne è parlato affatto!

Breve riassunto: Piero Ricca e altre persone, dopo aver concluso la loro manifestazione in memoria di Paolo Borsellino, sapendo che nel Duomo di Milano si sarebbe svolta una serata in onore del premier, Silvio Berlusconi, che di li a poco avrebbe ricevuto il premio Grande Milano, come "statista di rara capacità", "amato da tanti italiani perchè uomo tra la gente e con la gente". Il premio ovviamente viene conferito da un "dipendente" del premier, dato che Milano è guidata dal presidente Guido Podestà del Pdl, un altro premio bufala insomma, tanto per fare la quotidiana disinformazione.Dicevo...sapendo che nel Duomo di Milano si sarebbe svolta una serata in onore del premier, Piero Ricca e altre persone hanno deciso liberamente di andare a dare una sbirciatina alle celebrità della serata, eventualmente ponendo qualche domanda (ovviamente scomoda per chi è colpevole).
Le celebrità in questione sono il premier, appunto, e Don Luigi Verzè.

Insomma, mentre il gruppetto si avvicinava al Duomo, probabilmente qualcuno ha riconosciuto Piero Ricca, e sempre probabilmente, attraverso un giro di telefonate si è deciso di bloccarli e ad un certo punto addirittura di contenerli con un abbondante gruppo di poliziotti in tenuta antisommossa.
Sostanzialmente sono "accusati" di creare problemi di sicurezza e di manifestazione non autorizzata.
Il regime, in questa bella serata di premiazione, non vuole far sentire le voci degli oppositori, non quelli politici, ma quelli reali, quelli che contano, i cittadini!!! Attenta contro la libertà dei cittadini e sostanzialmente attenta anche alla stabilità dell'ordine pubblico.
Calpesta la Costituzione ed abusa degli organi di polizia, sottraendoli e pure mettendoli contro il loro dovere, vigilare e mantenere l'ordine pubblico.
Per gli interessi personali viene calpestata la sicurezza dei cittadini.
La "quarantena" di Piero Ricca e delle altre persone finisce solo a mezzanotte, dopo la fine della serata di premiazione del premier.

Siamo alla fine della democrazia, e dobbiamo trovare una cura...

Questi i video che rendono noto cosa è successo in quella serata. Un immagine, lo sappiamo bene ormai, vale molto più di una parola.



Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.