Il fatto è ormai vecchio di un mese, ma non se ne è parlato abbastanza. Anzi, praticamente non se ne è parlato affatto!
Breve riassunto: Piero Ricca e altre persone, dopo aver concluso la loro manifestazione in memoria di Paolo Borsellino, sapendo che nel Duomo di Milano si sarebbe svolta una serata in onore del premier, Silvio Berlusconi, che di li a poco avrebbe ricevuto il premio Grande Milano, come "statista di rara capacità", "amato da tanti italiani perchè uomo tra la gente e con la gente". Il premio ovviamente viene conferito da un "dipendente" del premier, dato che Milano è guidata dal presidente Guido Podestà del Pdl, un altro premio bufala insomma, tanto per fare la quotidiana disinformazione.Dicevo...sapendo che nel Duomo di Milano si sarebbe svolta una serata in onore del premier, Piero Ricca e altre persone hanno deciso liberamente di andare a dare una sbirciatina alle celebrità della serata, eventualmente ponendo qualche domanda (ovviamente scomoda per chi è colpevole).
Le celebrità in questione sono il premier, appunto, e Don Luigi Verzè.
Insomma, mentre il gruppetto si avvicinava al Duomo, probabilmente qualcuno ha riconosciuto Piero Ricca, e sempre probabilmente, attraverso un giro di telefonate si è deciso di bloccarli e ad un certo punto addirittura di contenerli con un abbondante gruppo di poliziotti in tenuta antisommossa.
Sostanzialmente sono "accusati" di creare problemi di sicurezza e di manifestazione non autorizzata.
Il regime, in questa bella serata di premiazione, non vuole far sentire le voci degli oppositori, non quelli politici, ma quelli reali, quelli che contano, i cittadini!!! Attenta contro la libertà dei cittadini e sostanzialmente attenta anche alla stabilità dell'ordine pubblico.
Calpesta la Costituzione ed abusa degli organi di polizia, sottraendoli e pure mettendoli contro il loro dovere, vigilare e mantenere l'ordine pubblico.
Per gli interessi personali viene calpestata la sicurezza dei cittadini.
La "quarantena" di Piero Ricca e delle altre persone finisce solo a mezzanotte, dopo la fine della serata di premiazione del premier.
Siamo alla fine della democrazia, e dobbiamo trovare una cura...
Questi i video che rendono noto cosa è successo in quella serata. Un immagine, lo sappiamo bene ormai, vale molto più di una parola.
martedì 10 agosto 2010
19 Luglio 2010, Piero Ricca e altre persone bloccate dalla polizia
Etichette:
abuso di potere,
Berlusconi,
Costituzione,
informazione,
milano,
Piero Ricca,
regime
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento