Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

giovedì 5 agosto 2010

Chi è veramente Roberto Formigoni?

Roberto Formigoni, l'ineleggibile presidente della regione Lombardia...

Già questo dovrebbe bastare per descrivere il personaggio, ma dirò di più.

In meno di un mese si sono successi 3 grossi "eventi" che hanno certamente profondamente segnato la vita e il futuro di Roberto Formigoni, smascherandolo per quello che veramente è.
Un signore della politica, signore per modo di dire...

Basteranno i tre eventi per farvi capire chi ci sta governando (anche se è noto da tempo chi ci sta governando).

Primo evento: Roberto Formigoni viene coinvolto nelle indagini sulla P3, ha avuto contatti con gente come Arcangelo Martino, l'obbiettivo era la riammissione della sua lista inizialmente esclusa dalle elezioni regionali dello scorso marzo, salvata alla fine grazie al decreto salva liste varato prontamente da questo governo della vergogna.

Uno stralcio di una loro conversazione:
MARTINO Sì.
FORMIGONI Sono molto contento di averti visto oggi.

MARTINO Bene.
FORMIGONI Faremo grandi passeggiate, per le passeggiate tutto ok.
MARTINO Benissimo, com’è andata, tutto bene allora?
FORMIGONI Bene, bene anche oggi abbiam fatto una grande passeggiata, bene positivo, positivo, belle cose.
MARTINO molto bene io…
FORMIGONI: C’è l’impegno a continuare a camminare e a passeggiare, c’è l’impegno a continuare a camminare a passeggiare che adesso arriva la primavera e quindi l’impegno c’è perché bisogna tutti un po’ dimagrire.
MARTINO Anch’io lunedì penso di fare la passeggiata.


Non vi sembra un linguaggio da criminale? A me si...anche perchè se fosse un dialogo normalissimo (come sostiene Formigoni) saremmo alla mercè di un rimbambito totale!

Secondo evento: La regione Lombardia dovrà pagare entro dicembre 2010 (nel caso in cui non risolvesse il problema) una multa di 440 milioni di euro (soldi pubblici) alla Comunità Europea. Il problema? A Pioltello, ex area Sisas, sono rimasti, dopo il fallimento del polo chimico nel 2001, 290.000 tonnellate (DUECENTONOVANTAMILA) di rifiuti tossici, 50.000 di nerofumo, idrocarburi contaminati con mercurio. Tutto ciò è mantenuto precariamente in superficie da un sistema di pompe che se si rompesse, farebbe inquinare le falde acquifere avvelenando mezza Lombardia! La causa di tutto ciò? L'abbandono dell'opera di bonifica da parte di Giuseppe Grossi, a causa dei suoi problemi giudiziari. L'imprenditore Grossi, che tanto per la cronaca è amico di Formigoni, si era aggiudicato l'appalto per due delle tre discariche. E sempre per la cronaca Grossi è lo stesso imprenditore coinvolto nel casino tossico dell'area di Santa Giulia.
Formigoni ha taciuto fino alla fine sul conto del suo amico, insabbiando appunto anche gli ultimi guai giudiziari. Oltre all'accusa di ricicliaggio, Grossi recentemente è indagato pure per traffico di rifiuti tossici e discarica abusiva.
Begli amici e bel comportamento da parte di Formigoni!

Terzo e più recente evento: Dopo la recente deposizione di 1.400.000 firme per il referendum dell'acqua pubblica, Formigoni ha deciso di far votare, nel silenzio delle vacanze, una delibera per la TOTALE PRIVATIZZAZIONE dell'acqua in Lombardia. Ditemi voi se non suona come un altro tentativo di favorire qualche amico o qualche multinazionale come sempre!
Tanto per la cronaca, a Parigi il 1° gennaio 2010 l'acqua è ritornata pubblica, il sindaco Bertrand Delanoe non ha rinnovato i contratti con le multinazionali Veolia e Suez. Si stima un risparmio di 30 milioni di euro per i parigini!

Questi tre eventi cambieranno sicuramente la storia di Formigoni, e lo metteranno finalmente sotto la luce che si merita, quella del carcere!
Siamo stanchi di comportamenti lobbistici della politica! Siete eletti per fare il volere del popolo, non per farvi i vostri interessi! Se avete ancora un briciolo di umanità dentro di voi dimettetevi e non fatevi più vedere!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.