Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

mercoledì 4 agosto 2010

Due parole dal politico Di Pietro

Ecco come si esprime il nostro politico Antonio Di Pietro, usa sempre parole dure, nude e crude, proprio come si dovrebbe fare contro questo governo della vergogna.
Di Pietro non demorde ed affronta i temi scottanti della politica con affermazioni sempre graffianti.
La sua è una politica e un'oratoria diretta, e contrariamente a chi lo accusa di non saper parlare, io lo ritengo un ottimo comunicatore. Centra sempre il nocciolo della questione usando talvolta delle espressioni fin troppo comunicative ed esplicative.
Poco importa se la sua grammatica e il suo vocabolario sono talvolta scorretti o fin troppo semplici, quello che importa è la chiarezza, è il messaggio che arriva all'ascoltatore.
La retorica è roba per ladri e corruttori, bugiardi e malfattori, piduisti e mafiosi.
La semplicità invece è la miglior via di comunicazione, e quella preferita da chi affronta onestamente la vita.

Lo sanno tutti che chi conosce più parole vincerà sempre su chi ne sa meno, è altrettanto vero che chi si fa portatore del messaggio più semplice e più chiaro alla fine vince su chi conosce più parole. Poichè chi ne spreca tante di parole alla lunga fa solo confusione e non si fa capire, chi invece ne usa poche ma buone diventerà il portatore di un messaggio chiaro, e alla lunga porterà dalla sua parte i confusi, donandogli delle certezze che prima non avevano.

Vi propongo due video recenti dell'onorevole Di Pietro. Il primo trova il politico impegnato in una dissertazione alla camera dei deputati sulle intercettazioni, uno degli argomenti scottanti di questo periodo. Il secondo trova il politico in veste di ospite a "Il caffè" di Rainews 24.
Buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.