Sono un pò in ritardo con gli aggiornamenti, a causa del poco tempo avuto a disposizione.
Il ricorso, in data 8 luglio 2010, a Formigoni, presidente della regione Lombardia, è stato respinto.
Le motivazioni sono uscite il 15 luglio 2010, sul blog di Beppe Grillo viene scritto:
Secondo il giudice questa norma non è immediatamente applicata, ma deve trovare una normativa regionale che la recepisca. Nella sentenza 9052/10 il giudice afferma: “Ritiene conclusivamente il Tribunale che l’art. 2 lettera F, nonostante contenga un precetto chiaro, determinato e univoco, non possa ritenersi norma immediatamente precettiva avendo il legislatore statale espressamente qualificato in termini di principio generale a cui dovrà attenersi la normativa regionale successivamente emanata”. Questa conclusione non corrisponde al nostro rilievo: il giudice va oltre e condivide le motivazioni. Pur non potendo fare nulla perché la legge non gli dà questa opportunità condivide il nostro ricorso.
Il Movimento 5 Stelle ha riferito che continuerà l'opera giudiziaria, ricorrerà all'appello, e dato che le motivazioni sembrano dare ragione al Movimento si spera in un risultato positivo.
Nel post del 15 luglio del blog di Beppe Grillo, viene inoltre ricordato che Formigoni è sotto osservazione nelle indagini per la P3.
Per saperne di più su Formigoni vi rimando a questi post:
Errani e Formigoni, 2 anomalie del sistema
Il Movimento 5 Stelle presenta il ricorso contro Formigoni
martedì 3 agosto 2010
Secondo aggiornamento sul ricorso a Formigoni
Etichette:
elezioni,
formigoni,
giustizia,
illegalità,
milano,
Movimento 5 Stelle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento