Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

giovedì 8 aprile 2010

ARRIVA LA SCOMUNICA STATALE

Un fatto che mi urta i nervi

Si tratta del fatto che Alfano, ministro della giustizia, manda a Milano i suoi ispettori, perché un magistrato milanese di nome Pietro Forno, capo del pool anti molestie, sta facendo indagini sulla pedofilia, naturalmente, anche sui casi di pedofilia verificatisi in ambito ecclesiale.

Il ministro Alfano, presumo su comando del capo, ritiene che questo magistrato abbia commesso un abuso, indagando sui preti pedofili, perciò lo sottopone ad indagine.

Ma dove sta l’abuso?

Forse che la pedofilia dei preti è meno esecrabile e schifosa di quella dei laici?

Forse l’indagine del magistrato milanese potrebbe compromettere i morbosi intrecci tra questo governo ed il Vaticano?

Secondo Alfano, un magistrato può fare un’indagine solo dopo il nullaosta governativo. Sostanzialmente sta inventando il modo di fare giustizia, secondo il verbo berlusconiano, prima che Berlusconi stesso abbia dato il via alla grande, grandissima, extra, super riforma della giustizia.

Il magistrato, inquisito da Alfano, ha solo detto che la Chiesa non ha mai segnalato un abuso sessuale sui minori, ma le denunce sono arrivate, solo dai famigliari delle vittime e che la lista dei preti pedofili è lunga.

La colpa del magistrato Pietro Forno, sta in questa dichiarazione, perché, secondo Alfano questo magistrato ha violato i doveri di correttezza, di equilibrio e di riserbo.

Quindi, se per anni ed anni, la pedofilia dei preti è stata tenuta nascosta, pena la scomunica vaticana, ora anche le indagini civili, secondo l’illuminato pensiero del super ministro Alfano, debbono essere sepolte dall’omertà.

Guai a parlarne, si rischia la scomunica statale.


Un'altro passo verso il fondo del baratro...si, verso il fondo, il bordo ormai l'abbiamo superato da un pezzo e continuiamo a scendere sempre più in basso...riusciremo mai a toccare il fondo?

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.