Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

venerdì 16 aprile 2010

Fini vs Berlusconi, aria di rottura

E' da un bel pò che va avanti questo clima di rottura, ci sono divergenze di idee tra i due politici, co-fondatori del PDL. Fini vorrebbe affrontare gli svariati problemi che affliggono l'Italia, Berlusconi invece continua ad affermare che va tutto bene, quando è evidente che non è così.
Fini si sta stancando e lancia una specie di ultimatum, Berlusconi non molla e come al suo solito afferma: "O con me o contro di me"
A breve potrebbe nascere un partito autonomo che Fini chiamerà PDL-Italia, che potrebbe mettere in seria difficoltà il governo berlusconiano.
Se le cose non si risolveranno presto non ci sarà altra soluzione se non andare alle urne, lo sostengono ovviamente i partiti di sinistra, ma lo sostiene anche il senatur, Umberto Bossi.
Fini invece non si sbilancia, ma afferma che dalla sua parte ci sono già un buon numero di deputati.

Fornisco due articoli, uno de Il Giornale (testata di centro-destra) e uno de La Repubblica (testata di centro-sinistra)

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.