Il mio scopo

Lo scopo di questo blog, che è uno dei tanti che si prefiggono questo fine, è quello di diffondere ed informare i lettori di quello che avviene (e che è avvenuto) nel nostro amato paese, soprattutto nell'ambito politico, e di porre le basi per alcune riflessioni sulla vita dell'italiano medio. Questo blog trae molti spunti dal blog di Beppe Grillo, un uomo che merita molto di più di quello che gli viene dato (discorso che vale per molte altre persone), io cercherò di filtrare le cose più interessanti, anche se sarà veramente difficile, dato che queste sono molte.
Cercherò di pubblicare con regolarità notizie sul nostro bel paese, con la speranza che un giorno si possa essere trattati come cittadini e non come alberi dei soldi.
Vi auguro una buona lettura!

Le mie frasi importanti

"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
"Non può piovere per sempre"
"El pueblo unido jamás será vencido"
"In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario"

Vai al Forum
In data 01/07/2010 è stato finalmente attivato il nuovo Forum di Libera Voce. Il Forum è uno strumento indispensabile per avere una più vasta e chiara comunicazione tra di noi, è un forum molto ampio e si può discorrere di una immensa vastità di argomenti a vostra scelta! Qui posso solo scrivere le notizie e voi potete solo scrivere commenti, senza però che sia possibile una effettiva e completa discussione. Quindi vi aspetto calorosamente sul nuovo forum, anche in attesa di preziosi suggerimenti per il suo miglioramento.

giovedì 1 aprile 2010

L'insostenibile leggerezza di essere italiani

Stamattina provo ad accendere la tv senza guardarla.
Sono di spalle, mentre accendo il pc.
Giuro che all'improvviso sento: "Emma vince! Emma vince!".
Emma vince? Ma come Emma vince? Se nel Lazio ha vinto la Polverini, poi penso.Poi mi volto mi scatto e capisco qual è la Emma che vince.
Emma, una biondina della scuola degli Amici di Maria. La vera scuola italiana, per chi canta, recita e balla.Vengo colto da un raptus intellettuale. Vado nelle mie note, nei miei link. Cerco il pezzo più bello che abbia letto negli ultimi anni, è un articolo di Luca Ricolfi per LaStampa, lo leggo 3 volte. "La scuola ha smesso di insegnare" è il titolo del pezzo, vi consiglio caldamente di leggerlo.
Ed ora non aspetto altro, vi giuro. Non aspetto altro che il primo discorso del Consigliere Regionale più votato a Brescia, Renzo Bossi, pluribocciato all'Esame di Maturità. In fondo anche le elezioni sono un esame di maturità per un Paese. Ieri sera proprio a questo pensavo, tra la Emma ed il Renzo che vince.
Tra un' Emma ed un Renzo che vincono non so perchè, ma ho il presentimento che ci sia sempre un'Italia che perde.
Sembra che ieri alcuni bastardi si siano fatti esplodere in una stazione di Mosca, sembra ci siano stati almeno 39 morti e 70 feriti, ed il trionfo di Emma ad Amici vale il 30% di share.
Cioè 5.940.000 spettatori.Vedi? Ecco perchè "la scuola ha smesso di insegnare", poi penso.
Cosa vorresti dire allora in quel momento agli Italiani: Potremmo preoccuparci per l'ennesimo attentato terroristico? Dovremmo interessarci alle elezioni regionali?
Certo! Mi risponderebbero in massa. In 6 milioni. Aspettando che Emma vince. Perchè televotare è un nostro diritto e dovere.Poi mi guardo attorno e penso "Cazzo ma il mondo cambia".
In Nigeria il mese scorso c'è stato un Colpo di Stato.In Olanda è caduto il Governo sulla missione in Afghanistan.In FranciaSarkozy ha perso le elezioni.In America è passata la riforma sanitaria della Storia.
In Italia non succede mai niente? Vincono gli Emma di Amici e i Renzo Bossi.
In Italia la scuola ha smesso di insegnare.Ok, ora televotate in Pace.
Amen.


Tratto da questo blog, pieno di spunti su cui riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Licenza Creative Commons
Libera Voce: l'informazione che viene dal basso by Mattia Siviero is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.