Napolitano con la penna in mano firma tutto. E' nella sua natura. Berlusconi fa bene ad approfittarne finché può, data l'età del Presidente della Repubblica potrebbero non esserci più molte occasioni. Dopo il Lodo Alfano e lo Scudo Fiscale è arrivata la farsa del legittimo impedimento. Lo psiconano e i suoi ministri potranno evitare di comparire in un processo per 18 mesi con giustificazioni istituzionali "autocertificate". Nel frattempo si lavorerà al Lodo Alfano 2 "costituzionale". Il Governo potrà così dedicarsi in modo sereno ai suoi compiti e non dovrà difendersi nei processi, ma solo dai processi. Se ogni italiano è uguale di fronte alla legge, il legittimo impedimento deve valere per tutti. Di fronte a un impegno urgente di lavoro o al morbillo del bambino si deve poter disertare l'aula. E' chiaro come il sole a mezzogiorno che il legittimo impedimento è l'ennesima legge incostituzionale oltre che una presa per il culo dei cittadini. Tloc, tloc, tloc le pale degli elicotteri thailandesi si sentono fino da noi. Ne avranno prenotati a sufficienza?
Questo trafiletto è stato riportato da un post di oggi del blog di Beppe Grillo, anche se io ne sono venuto a conoscenza pochi minuti fa con il TG5...
E' una vergogna che un paese "democratico" come il nostro debba sentire e subire cose del genere giorno dopo giorno!
Di Pietro: "Ora referendum". Antonio Di Pietro non ha attaccato Napolitano dopo la decisione. "Cosa fatta capo ha", ha commentato in una nota il leader dell'Idv, annunciando il ricorso al referendum. "Per quanto ci riguarda non perderemo neppure un momento a disquisire di chi sia la colpa e, soprattutto, a chi giovi questo provvedimento che riteniamo incostituzionale e immorale. Per questo, chiederemo direttamente ai cittadini, tramite referendum, come abbiamo fatto con il lodo Alfano, se sono d'accordo sul fatto che in uno stato di diritto, come riteniamo debba essere il nostro, si possa accettare che alcune persone non vengano sottoposte a processo come succede a tutti gli altri cittadini quando vengono accusati di aver commesso un reato".
Spero che la gente cominci ad aprire gli occhi...non capisco come si possa continuare a votare per il PDL e a sostenere questo governo dopo tutte le leggi "AD PERSONAM", o "AD CASTAM" che vengono fatte! Ce ne fosse una fatta per il popolo...invece in 2 anni il nulla totale. Non ho parole...
mercoledì 7 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Sivi! complimenti per il blog innanzi tutto! sai in che pasticcio ti sei cacciato vero? ti porterà via un sacco di tempo questo lavoro, tuttavia potrebbe darti anche delle belle soddisfazioni. Non ho fatto in tempo a leggere tutto quello che hai scritto però volevo lo stesso dare un mio piccolo contributo.
RispondiEliminaDa un po' di mesi a Spinea pochi cittadini della nostra via si sono riuniti in un comitato per combattere la costruzione di una strada che cancellerà le poche aree verdi, compresi dei campetti da calcio, presenti a Spinea. Ci siamo resi conto presto che è una lotta dura avere un dialogo con un'amministrazione. Ci sono un sacco di interessi sotto. Adesso ho riassunto molto brevemente il tutto (per maggiori info guarda http://www.viabilitaspinea.com) per far capire che ormai il cittadino e la politica sono visti dalla maggior parete come due cose incompatibili.
Le cause sono due per me:
1- ai cittadini non interessa un tubo, finche si parla di calcio sarebbero tutti pronti a prendere a martellate un arbitro anche se sbaglia una piccola cosa, ma se si parla di un politico che sta fregando 60 milioni di italiani, tutti a testa bassa se la prendono in saccoccia...
2- i politici se ne fregano dei cittadini, in tutti i paesi civili ormai è normale votare su internet, interagire con i politici, vengono persino utilizzati i social network per controllarli, in Canada ogni politico ha un account su Twitter nel quale riporta tutto quello che fa per i cittadini ogni giorno, i cittadini così non possono aver scuse per non essere informati. In italia siamo ancora nella condizione di non avere niente di questo, la comunicazione è unidirezionale, i politici si fanno i cazzi loro e noi li ascoltiamo mentre se li fanno... nessun politico ha il coraggio di esporsi in un social network; che abbiano per caso paura di prendere una valanga di insulti?
vabbe sono stato anche un po' prolisso... XD spero che tu continuerai con questo lavoro e se avrai bisogno di una mano fai un fischio! Bella Sivi a presto!!